UAE Team Emirates, Matteo Trentin leader per Brabante e Roubaix: “La mia condizione di forma sta tornando a un livello adeguato”
Matteo Trentin pronto per Freccia del Brabante e Parigi – Roubaix. Dopo le difficoltà di inizio stagione, l’ex campione europeo è apparso in crescita e si prepara a due appuntamenti di rilievo della sua stagione con la voglia di lasciarsi alle spalle un periodo non proprio entusiasmante. Orfana di Tadej Pogacar che ha sempre detto che non avrebbe corso l’Inferno del Nord quest’anno, anche se una ricognizione sulle strade del Tour de France aveva dato qualche illusione, la UAE Team Emirates potrà contare anche su Marc Hirschi nella corsa di mercoledì 13 aprile, che rappresenta un buon banco di prova anche in vista dei successivi appuntamenti nelle Ardenne. Già nono in una Amstel Gold Race corsa con determinazione, lo svizzero muove dunque altri importanti passi verso Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, corse che in passato lo hanno visto primeggiare.
“La mia condizione di forma sta tornando a un livello adeguato, sono contento dato che penso che come squadra potremo essere competitivi nelle prossime gare – commenta Trentin -La Amstel Gold Race è stata una corsa molto impegnativa, dalla quale abbiamo tratto molte note positive. Marc Hirschi ha mostrato di essere tornato quasi al suo massimo livello, quindi penso che per la Freccia del Brabante l’obiettivo sarà quello di essere al completo nel finale per poterci giocare le nostre carte. Per quanto riguarda la Parigi-Roubaix, sappiamo tutti che è una gara di logoramento e dai risvolti imprevedibili: l’ambizione è quella di riuscire a essere propositivi”.
Per la corsa belga ci saranno anche Juan Ayuso e Alessandro Covi come possibili pedine interessanti in un finale che sorride ai corridori resistenti e veloci, mentre nella corsa di domenica 17 aprile , giorno di Pasqua, spazio ovviamente ai passisti con Mikkel Bjerg e Alexys Brunel da sorvegliare in una selezione che propone anche la partecipazione di Pascal Ackermann. Il direttore sportivo Aart Vierhouten sarà alla guida della squadra nella Freccia del Brabante, per poi essere raggiunto da Fabio Baldato e Marco Marcato per la Parigi-Roubaix.
De Brabantse Pijl – La Flèche Brabançonne (1.Pro – 13 aprile 2022)
Juan Ayuso (Spa)
Alessandro Covi (Ita)
Finn Fisher-Black (NZl)
Marc Hirschi (Sui)
Sebastian Molano (Col)
Ivo Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)
Paris-Roubaix (1.UWT – 17 aprile 2022)
Pascal Ackermann (Ger)
Mikkel Bjerg (Den)
Alexys Brunel (Fra)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Sebastian Molano (Col)
Matteo Trentin (Ita)
Oliviero Troia (Ita)
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |